2018- FAI Pesaro - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2018- FAI Pesaro

ARCHIVIO > dal 2017 al 2018
FAI - Nono Censimento
Gent.mi Soci
La Dott.ssa Paola Santi, Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Socio Effettivo in Congedo ANPS,  ha fatto pervenire le allegate schede del FAI (Fondo Ambiente Italiano), relative al 9° Censimento " I Luoghi del Cuore" per la raccolta firme a favore dell'Abbazia Benedettina di Lamoli di Borgo Pace (PU). L'Abbazia in questione è dedicata a San michele Arcangelo che come è noto è anche il Santo Patrono della   Polizia di Stato. La ristrutturazione di quella chiesa, quindi, oltre che rivestire un interesse artistico e culturale generale, locale e nazionale, acquista un valore simbolico particolare per l'ANPS ma soprattutto per l'Istituzione della polizia di Stato. Ciò premesso si invitano tutti gli iscritti a questa Sezione ANPS, oltre che compilare e firmare personalmente la scheda, secondo le precise modalità di cui alle allegate istruzioni, possibilmente di acquisire altresì le firme dei propri familiari, amici e conoscenti disponibili o interessati alla realizzazione del progetto del FAI. La concretizzazione del progetto darebbe modo a questa Presidenza di calendarizzare per il futuro delle cerimonie in onore di San Michele Arcangelo presso quella Abbazia, con i dovuti accordi di tutti gli Enti, Istituzioni, Associazioni e cittadini interessati e competenti e compatibilmente con gli altri simili eventi.  
Le schede compilate potranno essere fatte pervenire a questa Sezione (Via giusti nr. 34 - cap 61121 - Pesaro) che rovvederà a raccoglierle e successivamente inoltrarle agli incaricati del FAI.
Confidando nella massima sensibilità e collaborazione si porgono saluti e auguri di buone ferie.
Il Presidente Scalpelli




FAI Pesaro - 21 maggio 2018

Nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro, ieri 21 maggio 2018, il  Presidente del FAI Fiammetta Malfatti, ha proceduto alla consegna degli  attestati di benemerenza agli studenti che in occasione dell'apertura dei siti  storici di questa provincia decisa per la celebrazione delle "Giornate FAI"  hanno contribuito, in veste di Aspiranti Ciceroni, al successo  dell'iniziativa.
Nella circostanza la Presidente Malfatti e il Prefetto Carla Cincarilli, che  ha concesso l'apertura al pubblico del Palazzo Ducale, sede della Prefettura,  hanno rivolto lodevoli espressioni di apprezzamento e di gratitudine alle  Associazioni della Polizia di stato, ANPS, e della Guardia di Finanza ANFI, per  i servizi di assistenza, prestati dai loro iscritti, nel corso delle visite dei  turisti all'interno del locali dello storico palazzo



Giornate FAI di Primavera 24 e 25 Marzo 2018 - Visite al Palazzo Ducale di Pesaro
Sabato e domenica 24 e 25 marzo 2018 in tutta Italia si è svolta la manifestazione "giornate di primavera" organizzata dal FAI, consistente nell'apertura al pubblico di importanti siti d'importanza storica, musei, parchi ecc. Il FAI a Pesaro, tra le varie iniziative, ha organizzato anche la visita del Palazzo Ducale.Per la circostanza le locali Sezioni ANPS e ANFI, hanno collaborato nella gestione dei gruppi di visistatori che si sono alternati durante le due giornate mediante la presenza continua e costante dei propri soci volontari che hanno svolto un servizio di accompagnamento degli stessi  e vigilanza durante tutto il percorso nella considerazione che l'edificio è anche sede della Prefettura.
Il Presidente della Sezione di Pesaro e Urbino ringrazia i soci: Salvatore Ferrera, Cardinali Antonio, Angelini Antonio, Cofanelli Cesare e la sua signora Della Corte Raffella e il Segretario Marra Alfredo Angelo per la loro sensibilità e disponibilità a collaborare e sostenere con impegno le suddette iniziative di alto valore culturale e sociale.
Il Presidente Scalpelli
Torna ai contenuti