2024- Cerimonia G.Palatucci - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2024- Cerimonia G.Palatucci

ARCHIVIO > Anno 2024
Sabato 10 febbraio 2024 si e’ svolta presso il parco pubblico situato nei pressi della scuola Gramsci dell’I.C.S. Galileo Galilei, di via Rossetti a Villa Fastiggi di Pesaro , la prima piantumazione che darà avvio al progetto de il “Giardino dei giusti”. Iniziativa proposta dal Comune di Pesaro e dalla Questura di Pesaro e Urbino.

Nell’occasione e’ stata deposta una targa commemorativa ed e’ stato  messo a dimora un albero in ricordo di Giovanni Palatucci poliziotto italiano, Commissario aggiunto di Pubblica Sicurezza, Medaglia D’Oro al Merito Civile, Questore Reggente di Fiume morto nel campo di concentramento di Dachau il 10 febbraio 1945 “Giusto tra le Nazioni”.
Presenti alla cerimonia, una numerosa scoleresca, il Prefetto di Pesaro e Urbino Emanuela Saverio Greco, il Questore di Pesaro e Urbino e il Capo di Gabinetto della Questura, rispettivamente Dott.ssa Francesca Montereali e Dott. Simone Pineschi, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, altre autorità civili e militari, personale della Polizia di Stato in divisa e una rappresentanza di questa Sezione ANPS in abito sociale con il Labaro.

Presidente
Alfredo Marra
Torna ai contenuti