2026- Le Vie dei Presepi - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2026- Le Vie dei Presepi

ARCHIVIO > Anno 2026
Di seguito la nota del Delegato Sezionale Renato Pasqualini che ringrazio, unitamente al Vice Presidente Umberto Sciamanna e tutti, tra soci e iscritti, che si sono impegnati a mantenere aperta al pubblico la nostra esposizione. Presidente Marra.

"Oggi 6 gennaio, si è conclusa come da programma, la tradizionale manifestazione urbinate "Le Vie dei Presepi", alla quale anche quest'anno ha partecipato la nostra Delegazione Sezionale "Emanuele Petri". La nostra sede è stata visitata da moltissime persone - oltre un migliaio - tra cui bambini e adolescenti, provenienti non solo da Urbino e dai paesi limitrofi, ma anche da altre città italiane ed estere. Dal registro visitatori appositamente predisposto, emergono numerosi e unanimi apprezzamenti rivolti alla nostra Delegazione per l' evento organizzato, per la bellezza delle opere esposte e per la gentilezza  e  disponibilità a fornire spiegazioni/informazioni dimostrate dai soci e dagli iscritti presenti durante le aperture al pubblico. Per coloro che non hanno potuto visitarci, si allega un video contenente quanto esposto. Inoltre, la mattina del 19 dicembre, sempre presso la nostra sede, è stata organizzata una cerimonia per lo scambio degli auguri natalizi, alla quale hanno partecipato Autorità civili, militari e religiose locali, oltre a soci e iscritti.
Il Sindaco di Urbino ha, tra l'altro, espresso un sentito ringraziamento alla nostra Delegazione per le attività svolte,  sottolineando come può essere rappresentativo un importante veicolo di collaborazione e di vicinanza ai cittadini, favorendo il dialogo tra cittadinanza e istituzioni. Concludo rivolgendo un sentito ringraziamento al  Presidente Alfredo Marra e al v. Presidente Umberto Sciamanna per aver condiviso e collaborato alla realizzazione dell' evento. Lo stesso ringraziamento lo rivolgo ai sottoelencati soci e iscritti che, unitamente al sottoscritto, hanno contributo a tenere aperta al pubblico la nostra sede svolgendo attività di vigilanza che si è protratta per 22 giorni per complessive 154 ore. Socio effettivo in servizio Francesco Coli. Soci effettivi in quiescenza: Umberto Sciamanna, Giampaolo Garbugli, Michele Sbreglia, Stefano Luccarini, Roberto Ciacci, Michele Pirozzolo, Daniele Ambrogiani. Iscritto simpatizzante: Roberto Coli. Iscritti sostenitori: Giancarlo Ascani, Angelo Clini, Arrigo Donini, Alessandro Bugatti, Mauro Marinelli. Grazie. Renato Pasqualini delegato ANPS Urbino"
VIDEO
ALBUM FOTOGRAFICO
Torna ai contenuti