2018- Belle Arti Urbino - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2018- Belle Arti Urbino

ARCHIVIO > dal 2017 al 2018

Visita del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri

Oggi, 21 maggio 2018, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri   Giovanni Nistri, si è recato presso la sede dell'Accademia delle Belle Arti di  Urbino per ritirare la cartella d'arte dal titolo "Oltre i  confini".
All'evento ha  presenziato, in rappresentanza dell'ANPS di Pesaro e Urbino, il Vicepresidente  Commissario R.S. Umberto Sciamanna.
Durante il  discorso di saluto il Presidente dell'Accademia, Senatore Giorgio Londei, ha  avuto modo di citare, compiaciuto, anche l'Associazione Nazionale della  Polizia di Stato di Pesaro e Urbino  tra i principali committenti delle opere di  quell'Istituto insieme a quelli dell'Arma dei Carabinieri  e della Guardia di  Finanza. Infatti recentemente l'Accademia ha realizzato,
riproducendolo, il logo dell'ANPS, a cura del Professor Turria Giovanni, che oggi campeggia all'interno della sede del Gruppo Territoriale ANPS  di Urbino la cui apertura è stata effettuata in data 10 maggio u.s. nel corso della riunione del Consiglio Direttivo appositamente convocata.
Alla fine della cerimonia il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri ha voluto salutare il Commissario Sciamanna in nome della loro vecchia amicizia nata nel periodo in cui l'Alto Ufficiale fu Comandante della Compagnia Carabinieri di Urbino.
Torna ai contenuti