2019- Corso Primo Soccorso - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2019- Corso Primo Soccorso

ARCHIVIO
Venerdì 31 maggio u.s. presso la sede del Gruppo Territoriale ANPS di Urbino, alla presenza di un folto pubblico, di Soci ANPS e cittadini, ha avuto luogo una lezione di Primo Soccorso sulle “Manovre di disostruzione delle vie aree e BLS (basic life support)”, tenuta da personale qualificato della C.R.I. di Urbino.
 
           La lezione, che si è articolata in una parte teorica con la proiezione di slide illustrative specifiche e in una pratica anche mediante l’utilizzo di manichino per la dimostrazione delle tecniche d’intervento, ha destato particolare interesse tra il pubblico che a sua volta ha interagito con gli istruttori auspicando altre similari iniziative.
 
           A tutti gli intervenuti, a conclusione della lezione, sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione.
         Si ringraziano il Reggente del Gruppo Territoriale ANPS di Urbino Renato Pasqualini che ha ideato e organizzato l’iniziativa con la collaborazione del Vice Presidente ANPS Umberto Sciamanna e del Socio Effettivo in Congedo Curzio Cimatti.
 
           Si ringraziano, altresì, gli Ispettori Istruttori della C.R.I. di Urbino Gilberto Uguccioni e Sabrina Bedetti, per la loro disponibilità e qualificata esposizione delle tecniche salvavita con le quali hanno saputo coinvolgere l’uditorio.
 
           Un particolare ringraziamento a tutti i soci ANPS che hanno partecipato, tra i quali il Dott. Walter Bisello, Nefrologo presso l’Ospedale di Urbino; Ascani Giancarlo, dipendente del palazzo Ducale di Urbino; Arrigo Donini, già dipendente dell’Università degli Studi di Urbino; Giusto Gostoli, imprenditore di Fermignano; il Dott. Angelo Clini, già Cancelliere preso il Giudice di Pace di Urbino, Mauro Marinelli, dipendente dell’ASL di Urbino.
 
           Si ringraziano, infine, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Urbino Dottt. Simone Pineschi e il Comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Urbino Patrizio Pernafini con tutto il personale in attività di servizio intervenuto, il titolare dell’emittente televisiva TELE 2000 per le riprese e il rilievo che ne ha dato dell’evento.

Il Presidente ANPS Pesaro e Urbino Scalpelli
Torna ai contenuti