2023- Pranzo Sociale - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2023- Pranzo Sociale

ARCHIVIO > Anno 2023
L’Hotel Meridiana di Urbino, nella fredda e tersa giornata della festa dell’Immacolata dell' 8 dicembre, ha ospitato i soci della Sezione ANPS di Pesaro e Urbino che in occasione delle prossime festività Natalizie, come ormai da tradizione, si sono riuniti in un’agape conviviale per lo scambio degli auguri.
Il Presidente Marra con i Delegati, Pasqualini e Lucarelli, Reggenti dei Gruppi Territoriali, rispettivamente di Urbino e Fano, ha ritenuto opportuno dedicare l’evento all’impresa del Socio Giuliano Maltempi che la scorsa estate ha percorso l’intera via Francigena da Canterbury a Roma all’insegna del messaggio “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”, nell’arco di tempo di circa due mesi e mezzo, per un totale di oltre 2.200 km.
La circostanza, organizzata oltre che per concludere formalmente l’impresa, è stata l’occasione per esprimere la gratitudine e la riconoscenza al Socio Pellegrino da parte degli oltre 100 soci che hanno aderito al Conviviale. Giuliano Maltempi, che in occasione del Raduno Inrerregionale A.N.P.S.  del 17 Settembre u.s., tenutosi in Assisi, ha donato una maglia con logo del Sodalizio e “Pacth” rappresentativa dell’impresa, ha ritenuto di donare alla nostra Sezione anche il certificato originale del c.d. “Testimonium del Pellegrino”.
Inoltre sono stati consegnati alcuni riconoscimenti: Titolo di Socio Benemerito al Dott. Romolo Napoletano, e l’Attestato di Benemerenza al Socio Fausto Stefani, rilasciati meritoriamente dalla Presidenza Nazionale ANPS per il loro fattivo impegno profuso a beneficio dell’Associazione; Attestati di Benemerenza per il lungo periodo di iscrizione all’Associazione ai soci Umberto Sciamanna, Nicola Angelotti, Roberto Paolinelli, Leonardo Mengarelli, Mario Catalano e Gustavo Coppari; Al Cappellano della Polizia di Stato Don Walter Galanti è stata consegnata la "patch" simbolo rappresentativo dell’impresa del Socio Pellegrino Giuliano Maltempi.
A conclusione della fase premiale il Sindaco del Comune di Mombaroccio ha donato una targa al Presidente dell’O.D.V. ANPS della Sezione di Pesaro, Giampiero Bonci, in segno di riconoscenza per il lavoro, l’impegno e la grande disponibilità di tutto il Gruppo di Volontariato ANPS dimostrato con professionalità in ogni circostanza. Il Presidente ANPS in segno di apprezzamento gli ha donato la medaglia dell’Amicizia del Sodalizio.
A conclusione della giornata i numerosi soci, loro familiari e amici si sono salutati con un festoso brindisi augurale.

Presidente
Alfredo Marra
ALBUM FOTOGRAFICO a cura dello Studio Boiani di Bellocchi
SERVIZIO VIDEO a cura dello Studio Cardinali Antonio
UMORISMO
Torna ai contenuti