2023- Attestato A. Trungadi - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2023- Attestato A. Trungadi

ARCHIVIO > Anno 2023
Questa mattina presso la sede del Gruppo Territoriale ANPS "Emanuele Petri" di Urbino, con la partecipazione del  Dirigente del locale C.to di P.S. Dott. Simone Pineschi e del Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Urbino ISP.Sup. Patrizio Pernafini, lo scrivente ha proceduto alla consegna dell'attestato di Benemerenza, a firma del Presidente Nazionale ANPS Michele Paternoster, al Socio Effettivo in Congedo Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Antonino Trungadi per aver raggiunto il traguardo dei 50 anni di iscrizione al sodalizio, con la seguente motivazione:
"... per il lungo e prezioso contributo offerto con generosità alla attività della Sezione di Pesaro di cui fa parte da oltre 50 anni, volto alla crescita ed allo sviluppo dell'Associazione."

Erano presenti, oltre al Presidente Emerito e il Vice Presidente di questa Sezione Dott. lido Scalpelli e Umberto Sciamanna, il Reggente del Gruppo Territoriale ospitante, Renato Pasqualini, il Presidente dell'ordine degli Avvocati di Urbino, Avv.to Giuseppe Recupero, nostro associato, ed altri soci tra i quali  il Dott. Corrado Di Pietro, per diversi anni sanitario per la Polizia di Stato presso il C.to di P.S. di Urbino e Bernardino Bellucci, ai quali va il nostro più caloroso  benvenuto  in quanto questi ultimi da poco iscritti al nostro Sodalizio. Il Socio Antonino Trungadi nel ringraziare ha ricordato con aneddoti vari il suo trascorso nella Polizia Stradale di Urbino dove ha svolto servizio con i colleghi Recupero e Di Pietro, genitori dei predetti soci Avv. Giuseppe Recupero e Dott. Di Pietro Corrado.
Nella circostanza e' stata, altresi', esaltata l'importanza dell'appartenenza alla grande famiglia della Polizia di Stato e all’ANPS, alle quali si rimane legati per tutta la vita, quest'ultimo sodalizio e’ anche custode del patrimonio storico-culturale da trasmettere alle "nuove leve" per poi conservare intatte le tradizioni ed i valori della Polizia di Stato e mantenere così sempre vivo il legame di reciproca solidarietà.

Viva la Polizia di Stato, viva  l'ANPS.

Presidente Alfredo Marra
Torna ai contenuti