2022- Pranzo Sociale - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2022- Pranzo Sociale

ARCHIVIO > dal 2021 al 2022
Oggi 8 dicembre, festività dell'Immacolata Concezione, si e' tenuto presso l'agriturismo Il Poggio" di Ginestreto di Pesaro il tradizionale pranzo sociale, per gli auguri natalizi e momenti di incontro di vita associativa, con la gradita partecipazione di più di cento tra soci, loro familiari e amici, del Sindaco di Mombaroccio Petrucci Emanuele, del Presidente del Club 107 Frecce Tricolori di Fano, Ugo Diana, con il quale questa Sezione ANPS e' gemellata, dell'assistente Spirtituale della Polizia di Stato della Questura di Pesaro e Urbino Don Valter, al quale e' stato consegnato il Diploma di Socio Onorario ANPS a firma del Presidente Nazionale Michele Paternoster. Altro importante ospite, accompagnato dal nostro Socio Ispettore della Polizia di Stato in congedo Giovanni Minelli, cineoperatore e regista, e' l'attore di fama internazionale Romuald Andrzej klos, che ha interpretato importanti films tra i quali "La passione di Cristo" con Mel Gibson e la serie televisiva "Distetto di Polizia", "Squadra Antimafia 5" e altri dello stesso genere.
Nell'occasione sono stati consegnati ai soci attestati di riconoscimento e ringraziamento per la loro ultradecennale e attiva collaborazione in seno al Consiglio Direttivo di questa Sezione ANPS ai Consiglieri uscenti, Ispettore Superiore della Polizia di Stato in congedo Vincenzo Infante e Ispettore Superiore S.U.P.S della Polizia di Stato in congedo Gaetano Caranna, nonché al Sindaco Revisore uscente Appuntato di Pubblica Sicurezza in congedo Nicola Angelotti.
Nello stesso contesto sono stati consegnati due attestati compiacimento; al Primo Dirigente della Polizia di Stato in congedo Dott. Gabriele Andreani per il suo impegno in campo letterario e per l'elevato livello intellettuale riconosciuto dal mondo della cultura quale scrittore di romanzi e racconti alcuni dei quali inseriti anche in varie Antologie. Vincitore di numerosi concorsi letterari, autore di diversi saggi pubblicati su qualificate riviste specializzate. Ciò costituisce motivo di soddisfazione, di orgoglio e di prestigio non solo personale ma anche per questa Associazione ANPS di cui e' affezionato iscritto;
All'assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato in congedo Giuliano Maltempi per aver affrontato con grande determinazione un lungo viaggio di oltre 3.400 km da Fano a Santiago di Compostela percorrendo a piedi le strade dei due più famosi pellegrinaggi della Cristianità "via Francigena" e del "Cammino Francese" e per aver condiviso tutte le fasi dell'impresa suo social a beneficio con gli iscritti di questa ANPS, che hanno potuto ammirare la sua forza di fede e la determinazione spirituale per il raggiungimento dell'obiettivo; Al Sovrintedente Capo della Polizia di Stato Giampiero Bonci, Presidente della O.D.V. Organizzazione di Volontariato e di Protezione Civile dell'Associazione Nszionale della Polizia di Stato - Sezione di Pesaro, per le manifestazioni di stima, di elogio e di ringraziamento pervenute dai titolari degli enti destinatari delle delle attività di volontariato svolte in maniera esemplare, professionale e puntuale dagli associati della organizzazione stessa dal Presidente ottimamente gestita, coordinata e rappresentata.
Ad ultimo sono state consegnate due targhe; la prima, alla Socia Simpatizzante ANPS Raffaella Della Corte vedova da quasi un anno del nostro Socio Effettivo in Congedo Ispettore della Polizia di Stato Cesare Cofanelli del quale si sono volute esaltare le sue doti professionali, caratteriale e umane, attaccato ai valori della famiglia con profondo senso del dovere.
La seconda al nostro Presidente ANPS uscente Dirigente Superiore della Polizia di Stato in congedo Dott. Lido Scalpelli per essere stato un "grande" Presidente che con molta umiltà, professionalità, equità e senso del dovere ha elevato nel tempo il Sodalizio ottenendo lustro e plauso da parte delle Amministrazione Pubbliche, omologhe associazioni e dalla cittadinanza.
Ringrazio per la fattiva collaborazione senza la quale non si sarebbe potuto ottenere il risultato raggiunto per l'organizzazione di tutta la manifestazione;
- per il montaggio dei filmati il Socio Stefani Fausto
- per la grafica, i Soci Tripaldella Stanislao e Gasparri Veronica
- per la parte di segreteria, elenchi e predisposizione convivio, il Consigliere ANPS Di Guilmi Miriam e la Socia ANPS Di Guilmi Michela.
Durante la manifestazione é stata effettuata una raccolta fondi per l’emergenza alluvione nel territorio comunale di Cantiano il cui ricavato sarà consegnato direttamente o versato a quella Amministrazione Comunale.
Presidente Marra
Torna ai contenuti